NET/RE HOUSE - VIA A. GRAMSCI 10 - 01023 BOLSENA (VT)

TEL: (+39) 0761.799871 - (+39) 0761.456016

Palazzo / Stabile San Lorenzo Nuovo (VT)

San Lorenzo Nuovo (VT) 180000 m2
1.600.000,00 € Richiedi informazioni
0 Vani Ø Garage Bagni Rif: 1001-303 Classe energetica : G - EPI ≥ 175
Descrizione:

LAZIO - VITERBO - LAGO DI BOLSENA - BOLSENA - CASALE - AZIENDA AGRICOLA

AZIENDA AGRICOLA VINICOLA CON SPLENDIDA VISTA SUL LAGO DI ETTARI 17,5 E IMPONENTE CASALE COMPLETAMENTE RISTRUTTURATO NELLA PARTE PORTANTE STRUTTURALE.

L’azienda è situata nel comprensorio del bacino del Lago di Bolsena di origine vulcanica a pochi chilometri dall’Umbria e dalla Toscana, collocata a circa 900 metri dalla spiaggia del suddetto Lago.
La tenuta , facilmente accessibile da strada statale Cassia e da percorrenze comunali asfaltate e ben tenute, possiede più ingressi per accedere alla proprietà.
La superficie agricola, pianeggiante e leggermente collinare è utilizzata prevalentemente a vigneto (ettari 12,50), ad a uliveto (ettari 2,5) , circa ettari 3 sono destinati invece alla corte del casale e alle strade interne private.
Gli impianti vitivinicoli presenti sono di altissima qualità atti alla produzione di vini di eccellenza, grazie alla natura vulcanica del terreno. I premi nazionali e internazionali ottenuti lo dimostrano.
I vigneti hanno una produzione medio annua di quintali 1300 di uva corrispondenti a circa 140.000 bottiglie. L’oliveto fornisce invece una produzione annua di olive di circa quintali 180.
I fabbricati sono costituiti da un complesso edilizio e da altre piccole strutture accessorie di circa metri quadri 2.000. La costruzione attualmente è in fase di avanzata ristrutturazione e vi sono stati eseguiti importanti interventi di consolidamento strutturale. Lo stabile è costituito da un piano interrato, da un piano terra, da un primo piano, da un torrino su piano ultimo,da un ampio parco circostante ed un viale dal quale si accede alla S.S. Cassia.
L'azienda agricola è posizionata nell'area posta a metà strada tra Bolsena, Città del Miracolo Eucaristico, San Lorenzo Nuovo e Gradoli, patria dell' Aleatico Dop, nel cuore della Tuscia Viterbese, crocevia dei più importanti siti storico-artistici e culturali: si trova infatti 40 minuti dalle Terme di Saturnia, 30 minuti dalle Terme di Vulci (Canino) e Terme dei Papi (Viterbo), 40 minuti dalle Terme di San Casciano, 45 minuti dalle spiagge del Mar Tirreno, 40 minuti dalla vetta del Monte Amiata, a 1 ½ ora da Roma e Siena. Infine 25 minuti da Orvieto dove è possibile accedere all’Autostrada A1.


Planimetria Interattiva:

Immobili Simili

Vuoi vendere la tua proprietà? Contattaci subito!